IRCCS annuncia il suo nuovo cluster HPC
29 Giugno 2023

Una ricerca più veloce per IRCCS

Giovedì 29 Giugno Do IT Systems ha partecipato insieme a SB Italia e al team IRCCS dell'Istituto Nazionale Tumori a Milano per l'annuncio del nuovo cluster HPC.
Insieme a SB Italia e al reparto IT dell'Istituto, Do IT Systems ha lavorato per mesi per progettare il miglior cluster per l'istituto, in termini di funzionalità e di TCO.
Dopo l'annuncio partirà la fase di test del progetto. Do IT Systems assisterà IRCCS sotto tutti gli aspetti della user experience, per permettergli di sfruttare al massimo le funzionalità del nuovo cluster.

Fondazione IRCCS
L'importanza dell'HPC in ambito biomedico

Durante gli studi biomedici i ricercatori devono gestire una grnade mole di dati contemporaneamente. Questi tipi di calcoli non possono essere gestiti da una workstation normale, ed è dunque necessario un sistema HPC per garantire dei tempi di esecuzione più rapidi. Inoltre, i dati trattati dai ricercatori, sono estremamente sensibili e devono essere protetti dall' hakeraggio e da una qualsiasi perdita di informazioni. Il cluster progettato per IRCCS garantisce un alto standard di sicurezza grazie ai backup multi livello.
Il nuovo cluster permetterà ai ricercatori di IRCCS di lavorare più velocemente ed in un ambiente sicuro, condizioni fondamentali per il successo della loro ricerca.

Istituto Nazionale tumori - IRCCS

Dal 1928, fino ad oggi, l'IRCCS dell'Istituto Nazionale Tumori è stato il protagonista di grandi traguardi clinici e sanitari e continua a essere punto di riferimento nella ricerca oncologica. L’istituto svolge un servizio pubblico caratterizzato da un elevato livello di attività diagnostico terapeutiche e di ricerca. Porta avanti progetti in ogni area e fase della ricerca oncologica, guidati da team multidisciplinari e coordina un gran numero di trial clinici nazionali ed internazionali. L' IRCCS è in grado di offrire screening personalizzato, diagnosi differenziali, terapia farmacologica e programmi di sorveglianza. Inoltre è anche molto attivo nella prevenzione secondaria, identificando profili prognostico-predittivi e ottimizzando l’uso dei nuovi farmaci immunologici.

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Keep in touch

RICHIEDI
INFORMAZIONI

_

Privacy Policy - Dichiaro di aver letto l'informativa privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate

Compila correttamente tutti i campi richiesti
Invia la richiesta